Approccio

L’approccio in aula è di tipo prevalentemente esperienziale e prevede l’utilizzo di metodi attivi e creativi, come il teatro e il cinema. I principali modelli di riferimento sono: Analisi Transazionale; PNL; Gestalt; S. Covey; Psicodramma e sociometria di gruppo; Psicologia delle organizzazioni, del lavoro e dello sviluppo; Andragogia; Teorie cognitiviste, costruttiviste e socio-costruttiviste; modelli di management internazionale.

Dai temi guida sotto elencati, è possibile progettare dei percorsi ad hoc in base alle specifiche esigenze dei clienti, oppure in modalità Interaziendale (Open Workshop) erogati presso lo Studio in Via Balilla 20, Romano di Lombardia (BG). Inoltre, in caso di corsi eLearning, creiamo Storyboard dedicati.

Per una maggiore efficacia e per favorire la crescita personale, per alcuni corsi è possibile effettuare il seguente percorso:

  1. Self Assessment on line (Compilazione di un QUESTIONARIO)
  2. Training in aula, aula inerente al precedente passaggio
  3. Colloquio di feedback individuale

Attraverso questo format, attualmente, è possibile andare a lavorare sulle seguenti aree, integrandole al tema del corso prescelto:

  • Comunicazione interpersonale con i colleghi
  • Leadership, gestione del team di lavoro e del tempo
  • Gestione dei successi e insuccessi al lavoro
  • Stress e gestione delle emozioni

In particolare, nell'ambito della prevenzione al burnout, stress da lavoro, proponiamo dei percorsi specifici di Wellness@Work e servizio di Sportello Counseling.

Temi guida